sabato 21 ottobre 2017

In arrivo: "I Guerrieri di Wyld - L'Orda delle Tenebre", libro fantasy di Nicholas Eames

I Guerrieri di Wyld - L'Orda delle Tenebre”, dell’autore americano Nicholas Eames, è un libro fantasy in uscita in Italia (salvo slittamenti dell’ultimo minuto) l’8 febbraio 2018. A servirci questo bel regalo su un piatto d’argento sarà la casa editrice Nord, finalmente alle prese con la traduzione di una saga fantastica tutta nuova!




“Il pacifico regno di Castia è stato invaso dall'orda di HeartWyld, un devastante esercito di orchi e mostri. Un tempo, Clay Cooper sarebbe stato in prima fila per combatterlo: lui e la sua banda di mercenari erano guerrieri straordinari e le loro imprese sono leggendarie. Ormai però sono passati vent'anni e i giorni di gloria sono finiti. La Castia è lontana e Clay deve pensare a proteggere la sua famiglia. Ma tutto cambia quando alla sua porta bussa Gabe, il loro vecchio comandante: la figlia è scappata di casa per unirsi alla resistenza castiana e Gabe deve salvarla. Anche perché l'unico modo per raggiungere la Castia è superare il Wyld, un luogo selvaggio e pericoloso, infestato da più orrori di quanti si possano immaginare. E Clay è costretto a rendersi conto della minaccia che incombe su di loro: senza rinforzi, la Castia è condannata e sarà solo questione di tempo prima che l'orda continui la sua marcia di morte. Ma nessuno è in grado di affrontare il Wyld. Tranne loro, gli unici ad averlo attraversato ed essere sopravvissuti per raccontarlo. Clay e Gabe non hanno dubbi: devono rimettere insieme la banda. Insieme, potrebbero diventare l'ultima speranza per l'intera stirpe degli uomini…”


Il romanzo d’esordio di Eames, tenete presente, è riuscito a conquistarsi un posto speciale all’interno del cuore di molti lettori d’oltreoceano, soprattutto grazie al suo riuscito “mix” di azione travolgente e irresistibile ironia!

La trama de “I Guerrieri di Wyld - L'Orda delle Tenebre” sembra accostare la fama dei suoi protagonisti a quella di cui godono, nel nostro mondo, alcune storiche e indimenticabili rock band. Il legame fra il libro e questo movimentatissimo genere musicale si rivela tutt’altro che accidentale, del resto: ha provveduto infatti lo stesso Eames, nel corso di piacevolissima e recente intervista pubblicata sul sito "Unbound Worlds", a sottolineare i numerosi riferimenti e omaggi ad alcuni dei più leggendari gruppi rock disseminati all’interno del suo romanzo. Un libro infarcito di combattimenti al cardiopalma e creature magiche di ogni tipo, razza e dimensione (orchi, centauri cannibali, coboldi, e chi più ne ha, più ne metta….), ma anche di tanto sentimento, umorismo e nostalgia.

Senza contare che l’intreccio concederà spazio, a quanto pare, anche un pizzico di graditissima diversità….

Per quanto mi riguarda, insomma, non ho dubbi: assieme a “Il Potere e la Vendetta” di Jon Skovron, “I Guerrieri di Wyld - L'Orda delle Tenebre” è entrato di diritto a far parte della mia personalissima classifica dei libri in italiano più attesi dei prossimi mesi!


Potete leggere QUI la mia recensione 







6 commenti:

  1. Questo insolito mix mi attira: chissà, tornerò a fare un tuffo nel fantasy? :D

    Un saluto e buon weekend Sophie!

    Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Fede! Spero che abbia trascorso un felice fine settimana anche tu! ;D

      Elimina
  2. Sono davvero felice di questa nuova uscita! Avevo sentito parlare molto bene del romanzo, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Aenor: pare sia stato universalmente descritto come uno dei migliori libri fantasy del 2017... speriamo!!! :P

      Elimina
  3. Datemelo ora e nessuno si farà male!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa che ho detto anch'io, Sian! Ahahaha! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...