venerdì 30 settembre 2016

In arrivo: “Le Leggende di Ashildr”

Non ho mai letto libri relativi all’universo del mitico Doctor Who, ma questa nuova uscita targata Armenia mi ispira tantissimo…
Il personaggio dell’immortale Ashildr (interpretato nella serie da Maisie Williams) ha subito nel tempo un’evoluzione che me l’ha resa particolarmente cara e simpatica; ho idea che seguire le sue avventure attraverso i secoli ne “Le Leggende di Ashildr”, libro scritto da James Goss e Jenny T. Colgan la cui uscita è prevista per il 27 ottobre, potrebbe rivelarsi un autentico piacere! :D
 
copertina le leggende di ashildr
“Ashildr, una giovane vichinga, muore aiutando il Dottore e Clara a salvare il villaggio che ama. Per il suo eroismo, il Dottore la riporta in vita usando una tecnologia aliena. Ashildr diventa così una immortale: La Donna che Visse. Da quel momento, Ashildr ha scritto diari su diari per raccontare la sua incredibile esperienza. Le leggende di Ashildr raccontano una parte di queste gesta fantastiche: le battaglie che ha vinto, il terrore che ha affrontato, i tesori che ha trovato…”
 

Non credo di averlo ancora mai confessato pubblicamente, ma la nona stagione di “Doctor Who” si è rivelata una delle mie preferite in assoluto!
Abbiamo sicuramente assistito a momenti di alti e di bassi, ma nel complesso adoro Peter Capaldi, il Dodicesimo Dottore (non proprio ai livelli del Decimo, ma quasi... )  con le sue pose finto-arcigne e l'aria brontolona, e con lo scorrere degli episodi ho imparato a stravedere anche per quella pazza scatenata di Clara (Jenna Coleman)!
Ashildr ha accompagnato i miei beniamini a spasso nel tempo in diverse occasioni, e ha giocato un ruolo fondamentale in alcuni degli episodi più coinvolgenti e riusciti, come “The Woman Who Lived” o “Face the Raven”.

Dal momento che gran parte del suo passato è ancora avvolto da un'aura di affascinante e rocambolesco mistero, c'è da scommettere che questo “Leggende di Ashildr”' sarà in grado di regalarci più di una sorpresa... O almeno, spero che sia così! XD




Potete scoprire le altre  pubblicazioni targate Armenia dedicate all’universo del Doctor Who cliccando QUI

:)



4 commenti:

  1. Per me, invece, questa è stata la stagione che ho gradito meno, complice il fatto che - al contrario di te - detesto Clara con tutto il mio essere (non ha niente a che fare con Jenna, che trovo adorabile e sto letteralmente adorando in Victoria) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, anche quella è una serie che mi interessa moltissimo! Nella mia mente, fa già il paio con "The Crown"! *____*
      Non mi ero neanche accorta che fosse già iniziata... dovrò rimediare! :)

      Elimina
  2. La nona stagione del Dottore è notevole, Peter Capaldi è un grande, e Ashildr uno dei personaggi più riusciti, grazie per la dritta ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capaldi è meraviglioso... e dire che i suoi primissimi episodi mi avevano lasciato un po' perplessa! :P
      Grazie mille a te per la visita! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...