domenica 30 agosto 2015

Novità in libreria, in lingua originale e non...

Buona domenica, miei cari! ^____^

Parliamo oggi, con un giorno d'anticipo rispetto alla nostra solita "tabella di marcia", delle novità libresche in uscita nel corso dei prossimi sette giorni....


Novità in lingua italiana

- Credimi, sto mentendo, di Mary Elizabeth Summer

"Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l'arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l'ha mandata all'esclusivo St. Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell'alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po' di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno ritorna a casa, ad attenderla c'è una brutta sorpresa: l'appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l'aiuto del ragazzo più ambito della scuola, Tyler Richland, e del suo migliore amico Sam, Julep cercherà di seguire le tracce che l'uomo ha lasciato dietro di sé, ma non sarà facile tra criminali che le danno la caccia, torbidi segreti di famiglia e il sospetto di essere data in adozione. Ora per lei non c'è più tempo da perdere, è finalmente giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato."


- Un bacio di tenebra, di Nalini Singh 


"Quando dal fiume Hudson viene ripescato il cadavere di un uomo con uno strano tatuaggio sul viso, per Dmitri è come un incubo divenuto realtà. Perché quel tatuaggio è un fantasma sbucato dalle nebbie del suo passato che minaccia di distruggere tutto ciò che il vampiro ha costruito nel corso dei secoli. Tuttavia, benché sia il braccio destro dell'arcangelo di New York, non può indagare da solo su di un omicidio, ma è costretto a collaborare con la Cacciatrice della Corporazione assegnata al caso, Honor St. Nicholas. Tra tutti gli agenti, Honor è l'unica con cui Dmitri non vorrebbe avere nulla a che fare: c'è qualcosa in quella semplice mortale che lo attrae irresistibilmente, facendogli provare sentimenti che credeva di aver perduto per sempre. Eppure ciò che lui considera un'imperdonabile tallone d'Achille potrebbe rivelarsi la sua salvezza..."




- Kiss the dead: Un'avventura di Anita Blake, di Laurell K. Hamilton



"Nel corso della sua lunga carriera di risvegliante presso la Animators, Inc., Anita Blake ha visto ogni genere di delitto ed era convinta che niente potesse più sconvolgerla. Ma poi si trova di fronte ai membri di un'intera famiglia bambini compresi - che sono stati trasformati in vampiro contro la loro volontà e che adesso preferirebbero morire, piuttosto che essere condannati a eseguire ciecamente gli ordini del proprio Master. Non c'è crimine più grave, sia per gli umani sia per le creature delle tenebre, della trasformazione forzata di un minorenne, e la Sterminatrice si mette subito alla caccia del colpevole. Tuttavia ben presto si renderà conto che quello non è affatto un caso isolato, ma fa parte di un piano per mettere in ginocchio la città di St. Louis e soprattutto il suo vampiro Master, Jean-Claude..."



- Liv forever: Solo l'amore può vincere il destino, di Amy Talkington



"Liv Bloom è ossessionata dall'arte. Ecco perché, quando vince una borsa di studio per la prestigiosa accademia di Wichkam Hall, è al settimo cielo. Ora ha finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Compreso Malcolm, il ragazzo d'oro della scuola. Ma quello che Liv non sa è che tradizioni secolari e crudeli abitano i tetri corridoi di Wickham Hall. E che lei potrebbe essere la prossima, innocente vittima in una lunga scia di sangue."








- Utopia pirata - I racconti di Bruno Argentodi Bruce Sterling

"Un ingegnere rivoluzionario e senza scrupoli porta una succursale dell'inferno sotto le strade di Torino. L'invenzione del memristore cambierà il mondo dei computer: anzi, cambierà il mondo. Un nobile transilvano guida le sue truppe nell'Italia pre-risorgimentale. Una santa ormai morta e per niente contenta continua a rompere piatti e bicchieri nella cucina di una locanda particolare. E in una Fiume parallela si compirà di nuovo il destino del Vate, degli Arditi e della Disperata, testimoni di una spettacolare visita da oltreoceano come quella di H.P. Lovecraft e del mago Houdini... Sono i temi dei racconti e romanzi brevi del nostro concittadino Bruno Argento, alias Bruce Sterling, che ha voluto riunirli per la prima volta in questo eccezionale volume italiano, orgoglio di "Urania"."



- Il volo fantasma, di Bear Grylls

"Will Jaeger era un soldato. Ma, dopo che sua moglie e suo figlio sono stati rapiti e uccisi, non ha più voglia di combattere. Si nasconde negli angoli più remoti della Terra, cercando di scacciare i fantasmi che lo tormentano. Ma anche lì viene raggiunto ed è obbligato a affrontare un'ultima missione. Una missione che lo porterà a scontrarsi con il suo terribile passato. Assieme a un gruppo composto da alcuni dei migliori combattenti del mondo - tra cui la bellissima e glaciale mercenaria russa Irina Narov - Will parte per guidare una spedizione nel cuore della giungla amazzonica, dove è stato ritrovato un aereo della Seconda Guerra mondiale. Un mezzo che nasconde un segreto che potrebbe cambiare l'assetto del mondo come lo conosciamo. E forze oscure sono all'opera per assicurarsi che questo segreto non sia mai rivelato. E adesso Will ha fatto l'errore di mettersi contro di loro. Perché ha capito che l'aereo è la chiave che gli permetterà di rispondere alla domanda che lo tormenta da anni, perché ha capito che risolvendo il mistero dell'aereo potrà scoprire chi ha ucciso sua moglie e suo figlio. Il primo episodio della trilogia narrativa scritta dall'avventuriero tra i più famosi e amati al mondo."


Novità in lingua inglese


- The Drafter (Peri Reed Chronicles, book 1), di Kim Harrison

"Vivi. Muori.
Ripeti.
Detroit, anno 2030: tradita dalla persona che amava e dall'organizzazione segreta governativa che l'ha addestrata a usare il proprio corpo a mo' di arma, Peri Reed è una rinnegata in fuga.
Non perdonare e non dimenticare è sempre stato il credo di Peri.
Ma il suo compito giornaliero rende difficile applicare questa massima: lei è una "drafter", in possesso della rara, inestimabile capacità di alterare il tempo, eppure destinata a dimenticare sia la storia che ha cambiato, sia la storia che è stata in grado di riscrivere.
Quando Peri scopre che il suo nome è nella stessa lista di alcuni agenti corrotti, realizza che la sua stessa vita è stata manipolata dall'agenzia.
La sua memoria dei precedenti tre anni azzerata, uisce le forze con un misterioso soldato in una letale corsa per la scoperta della verità sul suo predestinato compito finale.
Potendo contare nel mentre solo sul suo intuito, si imbarca in una vendicativa missione per decidere chi dovrà uccidere e chi, invece, sia degno di fiducia... contando nel numero degli incerti anche se stessa."



- The Shadow Behind the Stars, di Rebecca Hahn

"Presta attenzione a questo ammonimento, mortale: stai lontano dalle sorelle del Fato. Perché se mai dovessero arrivare ad amarti, potrebbero portare la fine del mondo...
Chloe è la più giovane. Sue sono le dita che scelgono la lana, che danno forma al filo, che lo cominciano. Il sole sorride su di lei. Gli uomini la amano senza neppure sapere chi sia. Vive da sempre, e vivrà per sempre. Lei e le sue sorelle sono rimaste sulla loro remota isola greca per secoli, più a lungo di quanto qualsiasi mortale sia in grado di ricordare.
A tessere, misurare, e tagliare innumerevoli fili dorati di vite umane.
Loro sono le tre Moire, e sono rimaste per conto loro per un'ottima ragione: è pericoloso per loro lasciarsi invischiare con gli umani, alle cui vite loro stesse sono chiamate a dare forma.
Perciò quando una bellissima ragazza di nome Aglaia si mostra di fronte alla loro porta, Chloe cerca di assicurarsi che le sue sorelle non le si affezionino troppo. Ma mentre cerca di proteggerle, Chloe scopre il destino del potere oscuro detenuto da Aglaia.
Mentre il suo sentiero viene svelato, le tre Moire si ritrovano travolte in maniera indistricabile - verso il dolore dei mortali, e l'amore dei mortali, e verso un destino che potrebbe sconvolgere il mondo...."



- Hunter, di Mercedes Lackey

"Sono arrivati dopo il grande caos.
Alcuni erano terrori strappati dalla nostra immaginazione colletiva, le reliquie di ogni mitologia esistita attraverso il mondo.
E altri erano qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto sognare, neppure negli incubi peggiori.
Mostri.
Tanto tempo fa, le barriere fra il nostro mondo e l'Altro sono state divelte, e ci sono voluti secoli per riportare la civilizzazione a uno stato di veglia.
Adesso, le città più fortunate vivono all'interno di comunità recintate, dietro mura che le tengono al sicuro dai mostri malvagi che cercano di fare breccia.
Altre persone non sono così fortunate.
Per Joyeaux Charmand, che è stata una Cacciatrice nella sua chiusa comunità di montagna sin da quando era una bambina, ogni Città priva di magia merita protezione contro le pericolose creature venute dall'altro mondo.
Ma poi viene chiamata ad Apex City, in cui i migliori Cacciatori vengono tenuti a protezione dei cittadini più importanti.
Joy realizza presto che ai potenti leader della città interessa più dare a bere una falsa sensazione di sicurezza ai suoi cittadini, che tenerli al sicuro per davvero.
Sempre più mostri riescono a oltrepassare la barriera, e i richiami si stanno facendo sempre più difficili da ignorare.
Eppure la città non ha alcun presentimento circa l'entità del reale pericolo che sta correndo - per loro, Joy e gli altri Cacciatori sono solo le star di uno show d'azione seguito alla tv.
Quando un atto di sabotaggio ai danni di Joy richiede un tributo intollerabile, Joy scopre una terrificante cospirazione.
C'è qualcosa di molto peggio dei soliti mostri che sta cercando di infililtrarsi ad Apex.
E ormai potrebbe essere troppo tardi per fermarli..."


- Sorcerer to the Crown, di Zen Cho


"La Società Reale dei Filosofi Innaturali, una delle più rispettate organizzazioni di Inghilterra, ha avuto per lungo tempo il compito di confinare la magia all'interno delle terre di Sua Maestà.
Ma ultimament l'istituto, un tempo rispettabile, è caduto in disgrazia, soprattutto dopo aver nominato un certo giovanotto - uno schiavo liberato che non ha neppure un famiglio - come loro Incantatore Reale, e permettendo al deposito un tempo ricco di magia dell'Inghilterra di cominciare a prosciugarsi inesorabilmente.
Per lo meno, non sono ancora caduti così in basso da permettere alle donne di praticare quella che è ovviamente una professione adatta ai soli uomini...
Se non che, Zacharias Wythe, Incantatore Reale della Società dei Filosofi Innaturali, e mago di altissimo profilo, si avventura ai confini di Fairyland per scoprire finalmente perché le riserve magiche di Inghilterra si stanno estinguendo.
Ma quando le sue avventure lo portano in contatto con la più inusuale dei camerati, una donna dotata di un potere immenso, e di un destino imperscrutabile, Zacharias si avvia su un sentiero che altererà la natura della stregoneria in tutta la Britannia - e forse nel mondo intero..."


- Arcadia, di Iain Pears

"Tre mondi che si sfiorano. Quattro persone alla ricerca di risposte. Ma chi controllo il futuro - o il passato?
Nella cantina della casa di un professore, negli anni Sessanta a Oxford, la quindicenne Rosie scende alla ricerca di un gatto scomparso - e si ritrova invece in un altro mondo.
Anterwold è una terra baciata dal sole, piena di cantastorie, profezie e rituali.
Ma questo mondo è reale?
E cosa succederebbe, se decidesse di rimanerci?
Nello stesso momento, in uno sterile laboratorio, uno scienziato ribelle sta cercando di provare che il tempo non esiste nemmeno - anche se le conseguenze potrebbero essere devastanti."



Allooooooora....
Personalmente, devo confessare di non nutrire granché interesse per nessuna delle uscite in lingua italiana di questa settimana.
Niente paura, però, perché le novità in inglese pareggiano ampiamente il bilancio... e ti pareva! :P
Stavolta infatti faccio un vero en-plain, dichiarandomi sommamente interessata a tutti e cinque i titoli in uscita negli USA/UK! *_____*


10 commenti:

  1. concordo *___* anche a me sembrano interessantissime quelle in lingua inglese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano uscite golosissime, infatti! Spero proprio di arrivarne a leggere il più possibile! *___*

      Elimina
  2. I font della Newton sono il male, mamma mia.
    Liv Forever chissà com'è. :)

    RispondiElimina
  3. Utopia Pirata di Bruce Sterling.... GNAM! Gustosissimo ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  4. Troppi titoli interessanti, davvero troppi!!!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?!!! Soprattutto le uscite straniere, stavolta! <3

      Elimina
  5. Delle uscite italiane non ce n'è uno che mi ispiri xD
    Quelle americane sono molto più interessanti, però. Ma questa non è una novità :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha infatti! :P
      Sono innamorata persa delle trame di "Shadow behind the stars" e "Sorcerer to the crown"! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...