sabato 2 maggio 2015

In arrivo: "Le prime quindici vite di Harry August"

Buona sabato, amici! ^____^

Andiamo oggi a parlare di una novità libresca targata NNEditore...
Il romanzo fantastico/sci fi "Le prime quindici vite di Harry August", dell'autrice britannica Claire North, approderà infatti nelle librerie di tutta Italia il prossimo 7 maggio!
Il romanzo, auto-conclusivo e indirizzato prevalentemente a un pubblico di lettori adulti, è stato candidato al Premio Arthur C. Clarke, ed è attualmente in lizza per il prestigioso riconoscimento! :)



"Ogni volta che muore, Harry August rinasce esattamente nello stesso luogo e nello stesso anno. Un potere o una condanna, che Harry affronta vivendo vite sempre diverse, così da fuggire a un’esistenza prevedibile, cercare la sua strada e dare un senso al tempo che si ripete in circolo, all’infinito. Non sa perché succeda né che ci sono altri come lui, fino al giorno in cui una bambina gli dice: “La fine del mondo sta arrivando. Adesso tocca a te”.
Le prime quindici vite di Harry August è la storia di quello che Harry fa dopo aver ricevuto questo messaggio, quando
capisce che il progresso si sta muovendo troppo in fretta e sta cambiando la Storia e l’intera umanità.
In un intrigo che si svela come scatole cinesi da una vita all’altra, Harry attraversa il Novecento fino ai giorni nostri, dalle guerre mondiali al boom economico, passando per le scoperte scientifiche e gli sviluppi sociali del secolo. Una storia di viaggi e sogni, amicizia e tradimento, amore e solitudine, di gioia, lealtà e dello scorrere inesorabile del tempo. Ma anche un giallo fantascientifico con accenti dickensiani, in un romanzo che sta conquistando il pubblico di tutto il mondo."



Claire North (1986) è lo pseudonimo di Catherine Webb, un’acclamata autrice inglese che nonostante la giovane età ha già alle spalle diversi romanzi fantasy e young adults, tradotti in tutto il mondo. Dopo aver pubblicato all’età di quattordici anni il suo straordinario debutto, Mirror Dreams, si è rapidamente affermata come una delle scrittrici di maggior talento nel Regno Unito. Tra i suoi libri più venduti, la serie che ha per protagonista Horatio Lyle: The Extraordinary & Unusual Adventures of Horatio Lyle, The Obsidian Dagger, The Doomsday Machine. Attualmente vive a Londra, dove si dedica alla scrittura e lavora in un teatro.

2 commenti:

  1. Di questa autrice ho letto un libro solo e l'ho adorato, perché è geniale (e non ci sono altre parole per descriverla!). Ho letto Stray Soulsche è firmato Kate Griffin, ma è solo un altro pseudonimo dell'autrice e ho intenzione di recuperarmi pian piano tutto quello che questa autrice ha scritto, con qualsiasi nome si sia firmata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Stray Souls" è finito ufficialmente in wish-list, visto che, a quanto pare, per qualche misteriosa ragione mi era sfuggito! *___*
      Terrò d'occhio anch'io questa giovane autrice, allora: "Le quindici vite di Harry August", intanto, lo prenderò di sicuro, a costo di doverlo ordinare online alla prima occasione! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...