domenica 1 marzo 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal primo al sette marzo


Buona domenica, ragazzi! ^____^

Oggi splende il sole, è giorno di vacanza, e fra poco penso proprio che correrò a divorare qualche altra paginetta di "Beauty Queens"... che cosa si potrebbe chiedere di meglio, in una fredda giornata di inizio marzo? ;D

Ma prima... ecco a voi le nuove uscite settimanali: in lingua inglese, of course! XD


- Flunked, di Jen Calonita

"Manderesti mai un cattivo a fare un lavoro da eroe?
Gilly non si definirebbe una malvagia, non proprio... ma quando hai cinque fratellini e sorelline, e vivi in una baracca, devi diventare creativa per cercare di ottenere qualcosa.
Gilly è una ladra dannatamente abile (o almeno, così dice lei a proposito di se stessa).
Fino a quando non viene catturata.
Gilly viene condannata a scontare una pena di tre mesi nella Fairy Tale Reform School, in cui tutti gli insegnanti sono ex (super-spaventosi) cattivi, come il grande Lupo Cattivo, la Regina Malvagia, e la Matrigna perfida di Cenerentola.
Ma quando incontra i due compagni studenti Jax e Kayla, scopre che c'è è molto di più in quella scuola...
Una battaglia sta ribollendo nel gran calderone, e Gilly è presto spinta a domandarsi: può un cattivo realmente cambiare?"



- The Suicide Exhibition, di Justin Richards

"La minaccia non è nuova. Gli alieni sono già stati qui prima d'ora.
La macchina da guerra tedesca ha risvegliato un'antica minaccia - gli alieni Vril e i loro  Ubermensch sono tornati.
Con questo nuovo potere, la vittoria suprema nella guerra per l'Europa è adesso alla portata delle forze naziste.
Ossessionati dall'occulto, Hitler e gli alti generali credono di essere destinati a ereditare la Terra.
A questo scopo, sono determinati a recuperare i "loro" antichi artefatti - l'Arca dell'Alleanza, il santo Graal, la Lancia del Destino.
Quando Dunkirk inciampa in una cospirazione apparentemente incredibile, lui e la pilota Sarah Diamond, una spia americana, insieme all'agente operativo del SOE Leo Davmport, entrano nel mondo fantasma della Sezione Z.
Tutti e tre giocheranno dei ruoli di primo piano, nella missione di esporre i pericolosi piani dei nazisti e il loro proposito di usare la tecnologia Vril per vincere la guerra... a ogni costo."



- The Devil's Detective, di Simon Kurt Unsworth


"Benvenuti all'inferno....
... in cui demoni senza pelle pattugliano i laghi e le onde del Limbo si riversano contro le mura esterne, mentre le anime dei dannati galleggiano sulla loro superficie, in attesa di essere raccolte.
Quando un corpo non identificato, brutalizzato, viene scoperto, il caso viene assegnato a Thomas Fool, uno dei detective dell'Inferno, conosciuto anche come "Information Man".
Ma come si fa a investigare su un caso di omicidio, quando la morte è un fatto così comune e tutti sono colpevoli di qualcosa?"






- Razorhurst, di Justine Larbalestier

"Razorhurst è uno dei quartieri più pericolosi di Sydney, 1932. Gloriana Nelson e Mr Davidson, due implacabili boss della malavita, hanno finalmente raggiunto una fragile pace - una mantenuta grazie all'ausilio dei "razor men".
Kelpie, orfana e senza tetto, è benedetta, e nello stesso tempo maledetta, dall'abilità di riuscire a vedere i molti fantasmi di Razorhurts, e riesce già a notare le prime crepe che si stanno formando nella tregua.
Dymphna è una leggendaria bellezza, apprezzata complice di Gloriana Nelson. Si è guadagnata il soprannome di "Angelo della Morte" per la scia di bellimbusti morti nel tentativo di proteggerla dai sicari di Mr Davidson.
A insaputa di Kelpie, è anche lei in grado di vedere i fantasmi, e mentre la presa di Gloriana sulla città comincia a collassare, uno scagnozzo dietro l'altro, le ragazze scopriranno molto presto di avere bisogno l'una dell'altra, più che mai.
Mentre le lealtà cambiano e il tradimento minaccia di manifestarsi a ogni angolo, Dymphna è determinata non soltanto a sopravvivere ma a elevarsi fino alla cima... con Kelpie al suo fianco."


- Act of God, di Jill Ciment

"Estate del 2015. Brooklyn. La città sta annaspando sotto un'altra ondata record di calore micidiale; solo che, questa volta, il fenomeno è accompagnato da rovesci di pioggia biblica.
Edith, una bibliotecaria in pensione, e la sua sorella gemella Kat, un'irresponsabile romantica che ha scambiato la propria eccentricità per originalità, scoprono qualcosa di sinistro nel loro armadio. Sembrerebbe essere una cosa fosforescente... è un fungo... e sta spuntando fuori dal loro muro.
Nel frattempo, nello stesso palazzo, Vida Cebu, un'attrice shakespeariana più famosa per le sue pubblicità televisive per la Ziberax (la prima pillola che aiuta le donne a far crescere il loro desiderio sessuale) che per il suo lavoro sulle scene, scopre che una piccola ragazza russa, una fuggitiva, viveva nascosta nell'armadio della sua stanza per gli ospiti.
Quando i poliziotti arrestano l'intrusa, scoprono l'esistenza di un secondo fungo, anche questo scintillante, sotto il letto della ragazza. 
Le autorità costringono le quattro donne a evacuare immediatamente l'edificio. Mentre l'infestazione continua a diffondersi da una casa all'altra, e gli spaventati, stupefatti newyorkesi cominciano a domandarsi l'origine di questa piaga (che sia un atto di Dio?), le donne diventano il punto focale di un vero e proprio incubo."



- The Storyspinner, di Becky Wallace

"In un mondo in cui i duchi complottano per arrivare al trono, la vita di un'Artista può diventare rischiosa.
E, nel caso di Johanna Von Arlo, può addirittura diventare fatale.
Espulsa dalla sua troupe dopo la morte di suo padre, Johanna viene costretta a lavorare per l'affascinante Lord Rafael deSilva. Peccato che i due non vadano affatto d'accordo. Ma, sebbene la morte del padre di Johanna sia stata archiviata come un incidente, i Keepers non ne sono affatto sicuri.
I Keepers, una razza di esseri dotati di abilità magiche, sono in missione per ritrovare la loro principessa - la stessa principessa che si supponeva fosse morta, e per il cui trono i duchi continuano a litigare.
Ma non sono gli unici a cercarla. E, sulla scia della loro ricerca, ragazze assassinate continuano a comparire - ragazze che assomigliano alla principessa, esattamente come Johanna..."



- Thirteen, di Tom Hoyle



"Nato a mezzanotte, a Londra, sul limitare del nuovo millennio, Adam è il bersaglio di un culto che ritiene che i ragazzi nati in quella data debbano morire prima del compimento del loro tredicesimo anno di vita.
Dodici ragazzi sono già stati assassinati, finora. 
Coron, il folle leader del culto, non si fermerà davanti a niente pur di raggiungere il suo scopo, e portare un nuovo regno.
E adesso sta progettando una spettacolare azione dinamitarda a Loandra, per celebrare il sacrificio della sua ultima vittima: Adam."





:)

7 commenti:

  1. Flunked e The Devil's Detective sono quelli che mi attirano di più.
    Un po' anche The Suicide Exhibition, che ha una copertina da ricovero e una trama che non ci ho capito niente, ma mi ha fatto venire in mente Indiana Jones @__@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono per metà innamorata della trama di "Flunked"! :D
      "The Suicide Exhibition", effettivamente, suona una cosa abbastanza eccentrica: chissà... :P

      Elimina
  2. Ah tutti molto interessanti!! Mi segno qualche titolo! ^^

    RispondiElimina
  3. Razorhurst mi sembra molto interessante :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono riuscita a inquadrarlo bene, ancora, però hai ragione: mi incuriosisce parecchio! ^_____^

      Elimina
  4. Flunked, The Devil's Detective, The Storyspinner e Thirteen li voglio, tutti e subito! *___*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...