martedì 17 marzo 2015

In uscita negli USA: "Prudence"

Le novità fantasy in uscita questa settimana, per quanto riguarda i Paesi anglofoni, in pratica si limitano a un solo titolo: sto parlando di "Prudence", il nuovo libro urban/steampunk di Gail Carriger, già autrice della famosa serie "Il Protettorato del Parasole" (edita in Italia, almeno parzialmente, dalla casa editrice Dalai).
"Prudence" andrà a inaugurare un nuovo ciclo di romanzi intitolato "The Custard Protocol"; protagonista delle nuove avventure escogitate dalla Carriger sarà stavolta la giovane Rue, alias la figlia di Alexia Tarabotti in persona! ;D



"Quando a Prudence Alessandra Maccon Akeldama (Rue, per gli amici) viene donato un inaspettato dirigibile, la ragazza fa ciò che ci si aspetterebbe da qualsiasi donna ragionevole in una simile circostanza: lo chiama "Spotted Custard" e veleggia verso l'India alla ricerca della tazza di tè perfetta.
Ma l'India ha anche altre cose da offrire, oltre al tè. 
Rue inciampa infatti in una cospirazione che coinvolge dissidenti locali, la moglie rapita di un brigadiere, e alcuni licantropi scozzesi terribilmente familiari.
Costretta a confrontarsi con una brutta crisi, cos'altro potrebbe fare una giovane dama di buona famiglia, se non trasformarsi in una metanaturale e scoprire i segreti di tutti... compresi quelli che hanno più di mille anni e sono ricoperti di pelliccia?"






3 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero! Potrebbe valere la pena fare un tentativo con la prima saga scritta da quest'autrice! ^____^

      Elimina
  2. Lo voglio! Adesso! Ora! Subito! Immediatamente!!!!!!!! *______________________*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...