mercoledì 17 dicembre 2014

Prossimamente in Italia: il piccolo angolo del fantasy che verrà - Episode #6


Ciao, ragazzi! ^____^

Oggi torniamo a parlare di... libri fantasy/horror in arrivo nel nostro Paese prossimamente! ;D
La volta scorsa, se ricordate, ci siamo concentrati sul lato "YA" della faccenda, per così dire; oggi, invece, prenderemo in considerazione due titoli "per lettori adulti" annunciati dalla casa editrice Gargoyle, e... l'attesissimo, nuovo, imperdibile romanzo firmato da Stephen King, per la cui traduzione italiana è stata finalmente resa nota una data d'uscita ufficiale! *____*


- The Moon and The Sun, di Vonda N. Mcintyre (The Moon and The Sun, Gargoyle, prossimamente)

"Nella Francia del diciassettesimo secolo, Luigi XIV regna con sfavillante ambizione.
Nel suo dominio, bellezza e ricchezza significano tutto; la frivolezza genera crudeltà; la scienza e l'alchimia collidono.
Dalla Hall of Mirrors agli attici infestati dai vermi del Castello di Versailles, i cortigiani competono per compiacere il re, sacrificando sull'altare dell'ambizione fortune, principi, e persino il sacro legame che esiste fra fratello e sorella.
Entro il quindicesimo anno del suo regno, Luigi ha fatto della Francia la nazione più potente del mondo occidentale.
Eppure l'appetito del Re Sole, la sua brama di gloria, non conoscono confini.
Per questo il sovrano decide di inviare il suo filosofo naturale in una spedizione che ha lo scopo di cercare la fonte del'immortalità...
In nome del Signore, del suo re e della sua nazione, Padre Yves de la Croix torna in patria con il suo tesoro: un pesante sudario avvolto nel ghiaccio... e un catino coperto che imprigiona una creatura urlante..."



- In Principio Furono Tenebre, di R. Scott Bakker ( The Darkness That Comes Before, Gargoyle, prossimamente)



"Sorprendentemente originale, ambizioso nello scopo, e dotato di personaggi tratteggiati con maestria, il primo libro nella serie di R. Scott Bakker, "The Prince of Nothing", crea il ritratto di un mondo notevole, piagato da un passato apocalittico, in cui a migliaia si raccolgono per imbarcarsi in una crociata.
Fra di loro, due uomini e due donne, irretiti da un misterioso viaggiatore, Anasûrimbor Kellhus - in parte guerriero, in parte filosofo, in parte stregone... una carismatica presenza che arriva da terre da tempo credute morte...."





- Revival (Revival, Sperling and Kuofer, marzo 2015)

"In una piccola cittadina del New England, più di mezzo secolo fa, un'ombra cade su un ragazzino che sta giocando con i suoi soldatini.
Jamie Morton alza gli occhi per vedere un uomo singolare, il nuovo parroco.
Charles Jacobs, insieme alla sua bellissima moglie, trasformerà la chiesa locale.
Gli uomini e i ragazzi sono tutti innamorati della signora Jacobs, le donne e le ragazze si sentono nello stesso modo nei confronti del Reverendo Jacobs - incluse la madre di Jamie e la sua adorata sorella, Claire.
Con Jamie, il Reverendo condivide un legame più profondo, basato su un'ossessione segreta.
Quando la tragedia colpisce la famiglia Jacobs, questo carismatico predicatore maledice Dio, comincia a deridere ogni convinzione religiosa, e viene bandito per sempre dalla città scioccata.
Anche Jamie ha i suoi demoni.
Legato alla sua chitarra sin da quando aveva tredici anni, suona in una band attraverso il Pese, assaporando lo stile di vita nomade delle rock band mentre fugge dalla terribile perdita subita dalla sua famiglia.
Ormai sulla trentina - disperato, arenato, in preda a gravi problemi di dipendenza - Jamie incontra Charles Jacobs ancora una volta...  e le conseguenze saranno inimmaginabili, per entrambi gli uomini."


:)


9 commenti:

  1. Mi ispirano tutti e tre! Me li segno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Aenor! E' da una vita che sento parlare di "The Darkeness that Comes Before", e quindi sono molto curiosa di leggerlo. "The Moon and the Sun" non lo conoscevo, invece, ma sembra originale e intrigante.
      In quanto a "Revival"... bé, Stephen King è Stephen King, molto semplicemente! <3

      Elimina
  2. Per il sollievo del portafoglio non me ne interessa nemmeno uno u_u
    Quello che ci va più vicino è Revival, ma trovo la quarta molto criptica: non h mica capito di che cosa parla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha credo sia perché, col nome di King a fare da garante, la maggior parte di noi appassionati ormai non si prende più nemmeno la briga di leggere la trama sulla quarta di copertina! :P

      Elimina
  3. Purtroppo King non fa per me, ma gli altri due sembrano davvero promettenti! :)

    RispondiElimina
  4. La Gargoyle mi vizia! "The darkness that comes before" è nella lista dei desideri da un po', mentre "The moon and the sun" non lo conoscevo, ma sembra davvero intrigante :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...