giovedì 13 novembre 2014

Sai che c'è di nuovo? - Episode #3

Ciao, ragazzi! ^____^

Era da un bel po' che non tornavo ad aggiornare la mia confusionaria rubrica "chiacchierina", dico bene? ;D
Oggi però, stanca e sfatta come sono, avrei proprio voglia di ciarlare un po' a ruota libera...
Cose molto mondane, non vi preoccupate, tipo l'elenco degli ultimi film visti, i miei acquisti in libreria e le serie tv che sto seguendo in questo ultimo periodo... Niente di troppo trascendentale, quindi, e nessun discorso sui massimi sistemi, non da parte della sottoscritta e di sicuro non questo pomeriggio, non vi preoccupate, ehehe! :P

Cominciamo col dire che ieri, in occasione del compleanno di mia sorella, io e lei abbiamo fatto un bel giro per Pescara (che ci crediate oppure no, io amo quella città! *___*) e sono passata prima da un paio di librerie, poi dalla mia meravigliosa fumetteria di fiducia.

Questi sono stati i miei acquisti libreschi cartacei:

"Patricia ha dei ricordi molto confusi del suo passato. Le immagini dell’adolescenza sono nitide e intatte, ma dopo cosa è successo?
Ha sposato Mark ed è stata moglie e madre come le sue coetanee, oppure ha scelto di amare liberamente la sua compagna Bee sfidando tutti i pregiudizi? Davvero le sue scelte hanno influenzato il destino del mondo al punto di farlo diventare contemporaneamen­te un posto meraviglioso in cui vivere e il palcoscenico di atti terribili? 
Patricia non lo sa. Non sa come sia possibile ricordare di essere stata sia Trish sia Pat. Le sfugge qualcosa, è “molto confusa” come annotano i medici sulla sua cartella clinica. E tuttavia deve tentare di rimettere insieme i frammenti per capire chi è stata in realtà…
Due incredibili versioni della storia del XX secolo diverse dalla nostra, due possibilità di vita vissute dalla medesima donna, in cui, come nell'effetto farfalla, le conquiste personali hanno il potere di cambiare i destini di molti altri allo stesso modo in cui il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall'altra parte del mondo."


"Albania, 1973: un uomo dal fascino oscuro viene arrestato e orribilmente torturato dalla polizia, ma non apre bocca, e riesce inspiegabilmente a fuggire dopo aver ucciso i suoi carcerieri. È una spia straniera, un demone venuto dall'inferno, una sorta di redentore? L'anno dopo, a Gerusalemme, un neurologo dell'ospedale Hadassah, un poliziotto arabo e cristiano, un'agguerrita infermiera si imbattono nelle enigmatiche tracce lasciate da un agente della CIA, Paul Dimiter. Cosa era venuto a fare lì? E perché il suo passaggio è segnato da una scia di guarigioni miracolose e morti oscure? Una spia può essere capace di tanto? A quasi trent'anni dal suo ultimo romanzo, l'autore che ha terrorizzato il mondo con "L'esorcista", torna con una storia di vendetta, orrore e compassione, fede e amore, peccato e perdono: un thriller carico di suspense sull'eterno mistero del Bene e del Male."




Queste invece sono alcune delle novità "fumettose" che mi sono accaparrata (e ne inserisco solo alcune, perché se no stavolta facciamo notte sul serio! XD):







+ alcuni numeri che mi mancavano dei miei adorati "Natzume degli spiriti" e "Tokyo Esp", e il gran finale di "All you need is kill" (di cui mi riprometto di recuperare al più presto l'adattamento cinematografico hollywoodiano, alias "Edge of Tommorow", di cui si direbbero tutti parlare bene!).


Neppure il mio kindle è rimasto a digiuno, comunque: questi sono infatti i miei nuovi ebook...






Mmm...
Ultimamente, credo di aver visto (o rivisto, in qualche caso) parecchi film di cui non ho ancora avuto modo di parlarvi.
Vi riporto qualche esempio qui sotto, anche se può ben darsi che, più avanti, ritornerò su almeno un paio di questi argomenti.
Ad esempio, mi piacerebbe avere l' occasione di parlare di "Maleficent" un po' più nel dettaglio...
L'ho visto al cinema in 3D per la prima volta, mesi fa, e me ne sono abbastanza innamorata...
Programmo già di comprarmi il blu-ray, non appena il prezzo si sarà fatto un po' meno proibitivo! *___*




Fra le millemila novità televisive interessanti in programmazione, mi sto tenendo in pari, per il momento, soprattutto con queste due:




E sto recuperando:



"Z Nation", si deve dire, è una serie tv sugli zombie abbastanza decerebrata (prodotta dalla Asylum, pensate un po'! XD),un prodotto inconcepibilmente trash e lontanissimo anni luce dalle atmosfere dolenti (e soporifere?!) di "The Walking Dead".
La caratterizzazione dei personaggi è abbastanza grossolana, gli effetti speciali fanno pena e l'ironia che funge da collante fra i vari episodi risulta fine ed elegante come quella di uno studentello delle medie in vena di buffonate, certo... ma il ritmo delle singole puntate è buono, l'eccentricità di alcune trovate non guasta e la componente "action" non manca di sicuro.
"Z Nation" insomma, almeno per il momento, è sì, una vera e propria scemenza di telefilm, a mio avviso XD... però mi sembra anche una vera e propria scemenza divertente, e questo è in estrema sintesi il motivo per cui continuerò a guardarlo, almeno per adesso.
Vi aggiornerò comunque più avanti, a visione dell'intera stagione ultimata.

Lo stesso discorso, o quasi, vale per la quarta e attesa stagione di "Revenge", iniziata nel segno di una Emily sempre più nel pallone e di una Charlotte che, ma per l'amor del cielo, abbattetela subito e fate un favore grosso come il Monte Bianco ai telespettatori di mezzo mondo! XD


E con questo, direi che per oggi è tutto...
Passo la parola a voi, amici: raccontatemi un po', e consigliatemi pure qualche bel libro/film/manga/anime che vi è capitato ultimamente, se ne avete voglia... come sempre, sarete ascoltati con la massima gioia e la più grande gratitudine! ^____^



10 commenti:

  1. AfterWorlds, desidero tantissimo leggerlo! Poi fammi sapere come ti sembra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, Daniela! ;D In realtà è la prossima lettura in programma, non appena avrò finito "La fuga" di James Dashner! ^____^

      Elimina
  2. Gala Cox mi ispira un sacco, lo voglio anche io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Con quella splendida copertina, poi... come si fa a resistere?! *____*

      Elimina
  3. Aspetto la recensione di Annabelle ** il trailer non era niente male ed era la cosa più terrificante di The Conjuring.
    Cmq resto dell'idea che se ti compri una bambola come quella ti meriti di morire ammazzato da uno spirito demoniaco u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha vedo che la pensiamo allo stesso modo, Kate! XD
      E pensa che, nel film, il marito regala la "splendida" e costosissima bambola alla moglie incinta, nella convinzione che si tratti si un regalo romantico... oddio, immaginati che razza di feste di anniversario passeranno questi due hihihi!!! :P
      La recensione per intero arriverà presto, promesso! ;D

      Elimina
  4. "Le mie due vite" mi incuriosisce parecchio l'avevo già adocchiato ^^
    Su "Lone Ranger" che mi dici? Non l'ho ancora visto ma mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante le tantissime critiche ricevute, io durante la visione di "The Lone Ranger" mi sono divertita tantissimo, Jerry! ;D
      Johnny Depp è sempre un grande, e il suo indiano Tonto è assolutamente irresistibile, eccentrico e mezzo matto al di là di ogni possibile definizione! XD
      Certo, nel complesso il film secondo me è un po' troppo lunghetto (tagliare qualcosina qua e là per velocizzare un po' il ritmo non avrebbe fatto male, secondo me) ma nel complesso te lo consiglio, è un buon film d'intrattenimento! ^^

      Elimina
  5. Ma è vero che quella bellona di Emily VanCamp sembra un po' spenta in questa serie? Non dico che si è imbruttita, ma mentre Victoria è sempre in tiro, lei è presentabile quanto lo sono io in pigiama, ahahah :-) Scemenze a parte, seguo Revenge sempre con piacere, davvero. Poi vedo le facce di Eva Green in Craks - tanti cuori, tanti cuori.
    Io ho visto What If, commedia adorabile; Dieci inverni, commedia italiana altrettanto graziosa, stranissima per essere cosa nostra; Eliza Graves, che ti piacerebbe, mi sa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non ti posso dare del tutto torto, Mik...
      Suppongo che forse la cosa potrebbe essere parzialmente voluta (del tipo, per la prima volta Emily sembra abbastanza fuori controllo, ed è piuttosto Victoria a reggere le sorti di questo benedetto gioco della vendetta! XD), ma comunque non si può negare che Ems sia un po' sottotono, in questi episodi... molto fuori fase, molto, molto "intontita", come si dice dalle mie parti! XD
      Anche se, apro la parentesi per richiuderla all'istante, io lei la amo troppo, me la sposerei domani anche se ingrassasse di cento chili in dieci giorni o continuasse ad aggirasse in vestaglia e calzettini a righe per il resto della vita! u.u XD
      Uh, penso anch'io che "Eliza Graves" mi potrebbe piacere: mi segno il titolo, non lo conoscevo... sei sempre un'inesauribile fonte di ottimi consigli, Mik, grazie!!! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...