mercoledì 22 ottobre 2014

In libreria: "Terra Ignota - Le Figlie del Rito"

La piccola segnalazione di oggi riguarda un'uscita mooolto recente, targata Mondadori Chrysalide...
Il romanzo si chiama "Le Figlie del Rito", e rappresenta il secondo atto della serie fantasy "Terra ignota",  firmata da Vanni Santoni.
Personalmente non ho ancora avuto modo di leggere il primo volume, "Risveglio", ma mi auguro di riuscire a recuperare presto: la trama sembra interessante, e sono proprio curiosa di fare la conoscenza di questa nuova giovane eroina di nome Ailis! ^_____^



"Mentre l’Impero porta la guerra e il caos in tutte le Terre Occidentali, le Figlie del Rito si avviano verso strade diverse: ma se Brigid, Lorlei e Morigan hanno trovato il loro posto nel mondo, che ne è di Ailis, la ragazzina giunta dal remoto Villaggio Alto e passata agli annali come liberatrice della città di Diomira? Sempre più grandi saranno le prove che la giovane si troverà a fronteggiare, sempre più difficile superarle,
sempre più in bilico l’equilibrio dell’Impero. 
In un mondo ancestrale e onirico, retto da una misteriosa imperatrice e mantenuto nel terrore dallo spietato ordine di cavalieri al suo servizio, cinque adolescenti di origine divina vanno incontro al loro destino, in una nuova e avvincente avventura che piacerà a tutti gli appassionati del genere."


"Vanni Santoni dimostra di padroneggiare il terreno del fantasy."
La Repubblica


"È una limpida notte di luna piena, una notte di gioia e di festa, quando il Villaggio Alto subisce l'improvviso attacco di un manipolo di spietati cavalieri che portano morte e devastazione. In pochi sopravvivono: tra questi la giovane Ailis, mentre la sua migliore amica Vevisa viene rapita. Seguendo il folle proposito di vendicare la furia distruttrice che ha falcidiato il suo popolo e ritrovare Vevisa, Ailis, che è poco più di una bambina ma ha lo spirito audace e temerario di un guerriero, intraprende la sua lunga e perigliosa ricerca. Attraversando lande sconosciute e meravigliose conoscerà la schiavitù, la battaglia, le illusioni della magia e dell'amore, vedrà le molte facce della morte e capirà che senza questo iniziatico viaggio non avrebbe mai sollevato il velo sulle proprie arcane origini e sul proprio enigmatico destino: da lei potrebbe infatti dipendere l'equilibrio e il futuro stesso delle Terre Occidentali. Il primo volume di una saga che mescola fiaba, azione, epica cavalleresca e mito classico."


:)


6 commenti:

  1. I libri mi sembrano abbastanza interessanti... ma perchè, per una serie, fare due copertine che stonano così tanto? D: (angolo della collezionista paranoica XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, me l'ero chiesta anch'io questa cosa! :(
      Che poi, prese singolarmente, secondo me sono anche abbastanza carine (specie la seconda, con i draghi attorcigliati!), solo che non si intonano bene! :D

      Elimina
  2. A me ispirano, ma ho letto qualche recensione non proprio entusiasta del primo libro, per cui ora non so se leggerli o meno :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici davvero? Uh, allora forse sarà il caso di leggerne qualcuna anch'io, di recensione al riguardo... Anche se ormai ho già deciso di leggerlo, sono troppo curiosa! :D
      Magari, un pò più avanti, potrò darti il mio parere anch'io per aiutarti a decidere! ^____^

      Elimina
  3. Uh, non conoscevo questa serie, sembra interessante, me la segno ^^ Io sto cercando qualcosa in stile Millennio di fuoco di Cecilia Randall, i consigli sono bene accetti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... Non ho ancora letto "Millennio di Fuoco", purtroppo, quindi non saprei suggerirti nulla di affine, a meno di non tirare a indovinare! :(
      Concedimi un po' di tempo per recuperare la lettura della serie della Randall, e vedrai che mi farò perdonare ehehe! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...