martedì 26 agosto 2014

15 film da vedere: settembre - dicembre 2014 (prima parte)

Buon pomeriggio, ragazzi! ^____^

Torna oggi il post che contiene la prima parte della nostra ormai tradizionale rassegna dei "15 film da vedere", fra tutti quelli  in uscita durante la prossima stagione cinematografica (per ragioni di comodità, prenderemo per adesso in esame solo il periodo che va dal 1 settembre al 31 dicembre 2014).
L'elenco che inizia qui sotto e prosegue nel prossimo post tende naturalmente a privilegiare, dato il tema generale del blog, i film a sfondo fantastico/sovrannaturale, con l'aggiunta di un paio di eccezioni...
Mi piacerebbe però che vi sentiste tutti invitati a contribuire alla buona riuscita dell'operazione XD e a consigliare a me e agli altri visitatori del blog tutti gli ulteriori titoli che vi verranno in mente, anche a prescindere dal genere di appartenenza... :D

E adesso, ditemi, ditemi un po'...
Quale di questi film non vi perdereste neanche per tutto l'oro del mondo? ;D


1. Maze Runner - Il Labirinto

"Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché."
Data di uscita: 24 settembre 2014
Regia: Wes Ball
Cast: Thomas Sangster, Kaya Scodelario, Dylan O'Brien, Will Poulter, Patricia Clarkson, Chris Sheffield, Ki Hong Lee, Aml Ameen, Jacob Latimore
Clicca QUI per vedere il trailer!




2. Jessabelle


"Dopo un terribile incidente d'auto che l'ha ridotta in sedia a rotelle e che ha ucciso il suo fidanzato Jessie, bisognosa di assistenza, torna nella casa natale in Louisiana, dove vive il padre vedovo. Dopo il ritrovamento di alcune videocassette lasciatele dalla madre morta, la ragazza inizia ad essere perseguitata da una strana presenza."
Data di uscita: 25 settembre 2014
Regia: Kevin Greutert
Cast: Sarah Snook, Mark Webber, Joelle Carter, David Andrews, Amber Stevens, Ana de la Reguera, Chris Ellis, Larisa Oleynik
Clicca QUI per vedere il trailer!




3. Sin City 2 - Una donna per cui uccidere


"Il regista di culto Robert Rodriguez ci riporta nella città del peccato nel sequel tratto dalla graphic novel di Frank Miller."
Data di uscita: 2 ottobre 2014
Regia:  Robert Rodriguez
Cast:  Rosario Dawson, Mickey Rourke, Bruce Willis, Eva Green, Jessica Alba, Jaime King, Josh Brolin, Michael Madsen, Clive Owen, Jamie Chung, Joseph Gordon-Levitt, Julia Garner, Juno Temple, Ray Liotta, Jeremy Piven, Christopher Meloni, Dennis Haysbert, Crystal McCahill
Clicca QUI per vedere il trailer!





4. Le due vie del destino

"1942. Decine di migliaia di giovani e coraggiosi soldati sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax, ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, perseguitato dall’immagine di un giovane ufficiale giapponese, si isola dal mondo. Ma un giorno, diversi anni dopo, incontra una donna affascinante – ovviamente su un treno. Si sposano, ma la notte delle nozze gli incubi di Eric riemergono. La moglie, Patti, cerca in ogni modo di scoprire che cosa tormenta l’uomo che ama."
Data di uscita: 11 settembre 2014
Regia: Jonathan Teplitzky
Cast: Colin Firth, Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Jeremy Irvine, Hiroyuki Sanada, Sam Reid
Clicca QUI per vedere il trailer!


5. Hunger Games - Il canto della rivolta (Parte prima)

"Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna ad illuminare l'oscurità con Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza."
Data di uscita: 20 novembre 2014
Regia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone
Clicca QUI qui per vedere il trailer!


6. Big Hero 6

"Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero."
Data di uscita: 25 dicembre 2014
Regia: Don Hall e Chris Williams
Clicca QUI per vedere il trailer!


7. Interstellar

"In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità."
Data di uscita: 6 novembre 2014
Regia: Christopher Nolan
Cast:  Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon, Topher Grace, Mackenzie Foy, John Lithgow, Ellen Burstyn, David Oyelowo, Bill Irwin, Elyes Gabel
Clicca QUI per vedere il trailer!



Fonte: www.comingsoon.it

:)

27 commenti:

  1. io aspetto con ansia Il labirinto e Il canto della rivolta *^*
    Ah, vedo che hai The Maze Runner in lettura! Io l'ho letto qualche settimana fa e mi è piaciuto molto (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta piacendo tanto anche a me per il momento, Giusy! ^_____^ Adesso non vedo più l'ora di vedere il film! *____*

      Elimina
  2. Quello con la Kidman lo vedrò a breve. In Sin City non vedo l'ora di vedere la mia Eva. Addio. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetterò di scoprire cosa ne pensi, Mik: speriamo bene! ^_____^ Il sequel di "Sin City" si è fatto aspettare così a lungo che ormai non so più cosa pensarne XD... Una cosa però è comunque certa: lo voglio vedere!!! :D

      Elimina
    2. Come però si dice dalle parti dei miei nonni: "Passato il Santo, passata la festa..."
      Cioè, è uscito con dieci anni di troppo, e l'entusiasmo sicuramente non ci sarà più: hanno sbagliato proprio!

      Elimina
    3. La penso esattamente come te. Oltretutto, so già che il film mi comunicherà, a prescindere, un senso di tristezza praticamente immensa: sentirò parecchio la mancanza di Brittany Murphy, infatti, ne sono sicura... e penso che non sarò la sola!

      Elimina
    4. Ah, e per non parlare poi di Micheal Clarke Duncan... quasi mi dimenticavo, e non so davvero come ho fatto! ç_____ç

      Elimina
    5. (Ho visto The Railway Man: un film impeccabile, che può esseere accusato solo di essere un po' troppo perfettino, ma mi ha commosso. Colin Firth clamorosamente bravo e, nelle vesti del personaggio trent'anni prima, Jeremy Irvin, che non ho proprio riconosciuto: sorprendente, per una volta che svestisce i panni del belloccio senza arte)

      Elimina
    6. Grazie mille, Mik: mi hai dato una stupenda notizia! *____* In tanti in rete sono stati abbastanza impietosi con questo film, e stavo giusto cominciando a temere il peggio! :/ Sono più che mai decisa a guardarlo, adesso, invece! ^____^

      Elimina
  3. Ho scoperto da poco anche io The maze Runner e visto il trailer mi ha veramente conquistata, sono riuscita anche a trovare l'ebook che vorrei leggere prima del libro...e poi beh...chi non aspetta HG??!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto leggendo adesso "Il Labirinto", e per il momento ne sono rimasta conquistata: è una lettura che prende davvero tantissimo! ^____^ Hai proprio ragione a proposito di "Hunger Games": chi non vorrebbe vederlo, diciamo, come nel mio caso, almeno due o trecento volte?! <3 :D

      Elimina
  4. Non mi ero resa conto che stava per uscire il film di "Il labirinto"! Questo romanzo mi attira da sempre per cui devo assolutamente leggerlo prima di vedere il film, magari al cinema perché dal trailer sembra che ne valga la pena. Ovviamente vedrò il terzo "Hunger games" e mi ispirano moltissimo anche "Le due vie del destino" e "Jessabelle"! ottimi suggerimenti, aspetto la prossima puntata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, radiolina! ^_____^ Proprio per prepararmi all'uscita di "The Maze Runner", ho cominciato a leggere il libro un paio di giorni fa: devo ammettere che per ora è mooooolto interessante, decisamente una lettura degna di nota! ;D

      Elimina
  5. Ciao, ho cominciato a seguirti un paio di settimane fa e devo dire che il tuo blog mi piace parecchio. Questo ultimo post mi è stato molto utile dato che, dopo un lungo periodo di astinenza ;), stavo pensando di andare al cinema all'inizio del nuovo mese.
    Tra tutti i film che hai elecato quelli che mi ispirano di più sono sicuramente Maze runner - il labirinto, Hunger games ( ovvio ) e Interstellar. Non vedo davvero l'ora di vederli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Lola! ^____^ Ho appena scoperto anch'io il tuo blog, e naturalmente mi sono unita subito ai follower, con grandissimo piacere: ti seguirò con gioia! :D Ma sai che hai beccato proprio i tre film che mi ispirano più di tutti, in questa prima ondata?! "Hunger Games", chiaramente, in modo particolare, ma anche gli altri due! *____*

      Elimina
  6. Sto aspettando con una certa curiosità "Il canto della rivolta", anche se sto odiando questa moda di tagliare in due parti la versione cinematografica dell'ultimo libro di qualsiasi serie o trilogia -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea di massima generale, è un tipo di operazione commerciale che piace poco anche a me, Aenor. Però devo dire la verità... nel caso specifico di "Hunger Games", sarei stata al settimo cielo anche se avessero deciso di annunciare altri due o trecento film: adoro troppo questa serie, soprattutto la sua versione cinematografica! *____*

      Elimina
  7. Jessabel, Sin City 2 e Hunger Games mi attirano un sacco, soprattutto il primo!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto dell'esistenza di "Jessabelle" solo pochi giorni fa, pensa: continuavo a confonderlo con "Annabelle" XD, che uscirà più o meno nello stesso periodo... Mi ispirano parecchio tutti e due, però, perciò penso proprio che li vedrò entrambi in ogni caso! *___*

      Elimina
  8. Beh, assolutamente il canto della rivolta, parte prima *^*
    PS. Sul mio blog c'è un premio per te! :D

    RispondiElimina
  9. Maze Runner mi ispira tantissimo *__*
    Ti ho taggata qui: http://caprioledinchiostro.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html
    Spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felicissima, anzi, di più: grazie infinite, sono onoratissima!!! *_____* <3

      Elimina
  10. Aspetto con ansia il terzo film di Hunger Games *--* E poi...Jessabelle mi ispira *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì: se fatto bene, "Jessabelle" potrebbe rivelarsi un horror davvero niente male! ^_____^ "Hunger Games 3" si preannuncia imperdibile già solo dal trailer! *____*

      Elimina
  11. Io non sto nella pelle per "Interstellar", ma anche "Sin City 2" (dopo la lunghissima attesa) mi ispira parecchio. Tra quelli che non hai messo in lista sicuramente vedrò "Gone Girl" di Fincher (dovrebbe uscire il 3 ottobre) e magari (forse, chissà, dipende), "Annabelle", sequel o prequel o qualcosa che c'entra con "The Conjuring".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, sì sì, avevo effettivamente previsto di inserire "Annabelle" nella seconda parte dell'elenco, nel secondo post ancora da pubblicare: ho visto il trailer qualche giorno fa, e devo dire che mi ha messo una sana dose di brividi e inquietudine addosso! ^___^ Quelle bambole sembrano davvero agghiaccianti hi hi hi! :P Invece "Gone Girl" mi era proprio sfuggito: hai ragione, sembra assolutamente da vedere! *___*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...