domenica 27 luglio 2014

In arrivo: "Lockwood & Co.: La scala urlante"

Il britannico Jonathan Stroud, autore della meravigliosa e brillante "Trilogia di Bartimeus", sta per tornare finalmente nelle librerie di tutta Italia...
"Lockwood & Co.: La scala urlante" debutterà infatti sugli scaffali il prossimo 11 settembre: traduzione e pubblicazione saranno opere dalla casa editrice Salani! ^____^



"Da più di cinquant'anni, Londra è scossa da quello che i suoi abitanti chiamano genericamente ‘Il Problema’, ovvero un’epidemia di fantasmi che ha infestato tutta l’Inghilterra. Gli unici a poter vedere, sentire e combattere gli spiriti maligni sono i ragazzini, arruolati nelle numerose agenzie di acchiappafantasmi. 
Armati di spade d’argento, bombe di sale, limatura di ferro e Fuoco Greco, questi ghostbuster bambini devono affrontare le più terribili infestazioni. Ed è proprio alla ricerca di un lavoro che Lucy Carlyle, una giovane e talentuosa agente, si reca nella capitale, ma finisce per essere assunta dall’agenzia più piccola e sgangherata di tutte. 
Nonostante la guida dell’affascinante e carismatico Anthony, la Lockwood & Co. è sull’orlo del fallimento. Per salvarla c’è solo una possibilità, accettare un incarico molto speciale. Peccato che preveda di trascorrere la notte nella casa più infestata d’Inghilterra e nessuna garanzia di uscirne vivi… "



«Rimarrete a leggere fino a notte fonda, poi però dovrete dormire con la luce accesa. 
Stroud è un genio». 
RICK RIORDAN

«Con la stessa straordinaria capacità immaginativa che fece della saga di Bartimeus un successo mondiale, Stroud riesce a destreggiarsi tra il macabro e la letteratura per ragazzi». 
THE NEW YORK TIMES

«Un autore che non delude mai». 
THE INDEPENDENT

«Il romanzo è davvero pauroso e carico di suspense, ci sono personaggi pazzeschi e dialoghi perfettamente calibrati, il tutto reso con lo straordinario umorismo asciutto di Stroud». 
THE GUARDIAN


4 commenti:

  1. Ciao Simona, mi è subito piaciuto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare, mi trovi qui: amicadeilibri.blogspot.it ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Antonietta, grazie mille! ^^ Ma certo: ho ricambiato la visita e mi sono unita subito anch'io ai lettori fissi, oltre ad aver aggiunto il tuo blog nella mia lista su bloglovin' (che ormai è l'unico strumento che mi permette di seguire in maniera decente l'elenco dei nuovi post pubblicati quotidianamente, essendo costretta a fare tutto via cellulare :D)... Un salutone, e a prestissimo! :)

      Elimina
  2. Della trilogia di Bartimeus ho letto i primi due libri e mi sono piaciuti, però a pelle questo qui non mi ispira moltissimo! Credo che prima di tuffarmi nella lettura aspettarò qualche recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona idea, Aenor! ^____^ Io, invece, ho amato Bartimeus così tanto (e mi sono commossa talmente tanto, nel leggere il finale! ç____ç) che non ho dubbi: se non l'avessero annunciato in italiano, avrei finito col comprarlo in inglese, per quanto sono impaziente! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...