lunedì 22 luglio 2013

Prossimamente in arrivo: "Tenebre e ghiaccio"

Oltre a "Legend" di Marie Lu, pare proprio che la Piemme sia decisa a servirci un'altra gustosissima sorpresa autunnale... "Tenebre e ghiaccio", della scrittrice israeliana Leigh Bardugo, è in arrivo! ;D


"La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande 
buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l'elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall'affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore."






"Tenebre e ghiaccio" sarà la traduzione del romanzo fantasy "Shadow and Bone", primo capitolo della serie "Grisha", edito negli USA nel corso del 2012.
Il libro è già uscito anche, fra le altre nazioni, oltre che in Gran Bretagna e negli USA, in Germania, Francia, Turchia, Bulgaria e Grecia; arriverà, nel corso dei prossimi mesi, anche in Israele, Polonia, Vietnam, Indonesia, Spagna, Brasile e chi più ne ha, più ne metta! XD
E' già disponibile un ricco ventaglio di copertine in edizione "straniera"... chissà la nostra come sarà! :P



Per chi fosse curioso di scoprire qualcosa in più a proposito dell'ambientazione escogitata dalla Bardugo, vi suggerisco di visitare il sito ufficiale dell'autrice (QUI): fra le altre cose, potrete scoprire le ricette di alcuni dei "piatti tipici" della terra di Ravka, guardare un video per chiarire alcuni aspetti relativi all'ispirazione storica, spulciare fra le meravigliose mappe e imparare a pronunciare correttamente i principali vocaboli della lingua di Alina! Sapete, a proposito, chi è stato a dare una mano all'autrice con la fonetica (quanto la odio, io, la fonetica... è il mio spauracchio universitario, ndr! XD)?
Niente meno che David Peterson... vale a dire colui che ha inventato la lingua  Dothraki nella serie televisiva "Game of Thrones"! ^^

In quanto ai prossimi libri della serie, "Siege and Storm" è approdato nelle librerie d'oltreoceano giusto il mese scorso; mentre il terzo volume, "Ruin and Rising", sarà disponibile in lingua inglese a partire dal 2014!

:)

10 commenti:

  1. Io spero che mantengano le cover originali, sono bellissime. ^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io, piacciono parecchio anche a me!! ^^

      Elimina
  2. *-* A me, oltre alla cover originale, piace quella di non so cheversione... sopra c'è scritto The Gathering Dark: bellissima! Di solito, però, la piemme mantiene le originali ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, quella è l'edizione britannica: laggiù il libro si intitola, per l'appunto, "The Gathering Dark"! Hai ragione: quella è anche la mia versione preferita, di sicuro! ;D

      Elimina
  3. Belle cover, speriamo tocchi qualcosa di buono anche a noi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo proprio di sì :D... se ci propinano l'ennesima versione di ragazza con lungo abito da sera, collo da cigno e sguardo enigmatico, come minimo mi metto a piangere! ç.ç

      Elimina
  4. Io non potevo resistere, l'ho ordinato in lingua *^* poi ho paura che cambino la cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non la cambino, davvero!!! ^^ Io penso di aspettare l'edizione in italiano... difficilmente riuscirei a leggerlo prima di ottobre, ho una "coda di lettura" pari a quasi infinito! :P

      Elimina
  5. Questo mi interessa :) La menzione ai "problemi di cuore" alla fine della trama non mi rendono molto felice, lo ammetto... ma spero che l'autrice riesca a gestire anche questo senza sminuire il resto.
    Le copertine originali hanno un design che mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tantissimo anch'io!! Un pizzico di paranormal ci può stare tranquillamente... non più di un pizzico, però! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...