venerdì 8 febbraio 2013

In uscita negli USA: "Shards and Ashes"


Il 19 febbraio uscirà negli USA "Shards and Ashes", una raccolta di racconti firmati da alcune delle più acclamate e popolari autrici statunitensi di libri fantastici o sci-fi per young adults degli ultimi anni...
Il tema dell'antologia?
Ma niente meno che la fine del mondo, naturalmente! ^^



"Il mondo è morto, distrutto da cause umane, ecologiche o sovrannaturali. I sopravvissuti cercano di scampare a guerriglie chimiche e a divinità crudeli; viaggiano nelle profondità dello spazio e dimorano in caverne sotterranee. I loro nemici sono malattia, corporazioni corrotte, e il loro prossimo; le loro risorse sono poche, e il loro coraggio è stato messo alla prova.
Questi potenti e originali racconti distopici da nove autrici di best-seller ci offrono scorci desolati, visioni profetiche, e preziosi barlumi di luce fra i cocci e le ceneri di un mondo in rovina."


Le autrici "chiamate in causa" per metter su questa raccolta di novelle "apocalittiche" sono nove, e i loro nomi sono tutti ben familiari al pubblico italiano, direi: per cominciare, infatti, sono coinvolti nel progetto due autentici "pezzi grossi" XD come Kelley Armstrong ( autrice della serie "Women of the Otherworlde" e della trilogia "The Darkest Powers", pubblicate qui da noi dalla Fazi) e Melissa Marr (autrice della saga di "Wicked Lovely", disponibile qui in Italia sempre per opera della medesima casa editrice), entrambe in veste di editor responsabili del progetto!
A seguire troviamo poi una vera e propria "veterana" del genere distopico per ragazzi, vale a dire quella Veronica Roth autrice di "Divergent", per cui personalmente al momento non stravedo più di tanto, visto che il suo primo romanzo mi è risultato terribilmente indigesto XD, ma che spero davvero con il tempo riuscirà a maturare sempre di più a livello sia stilistico che tematico... di stoffa la ragazza ne ha, comunque, per quanto mi riguarda! :D
"Shards and Ashes" conterrà inoltre un racconto di Kami Garcia e di Margaret Stohl, autrici di "Beautiful Creatures" (il film omonimo tratto dal romanzo è in arrivo sui nostri schermi il 21 febbraio), nonché uno firmato da Carrie Ryan, autrice anche lei del distopico "La foresta degli amori perduti", disponibile in italiano in edizione Fanucci!
Ne' mancherà all'appello Beth Revis, il cui primo romanzo, "Across the universe", è arrivato sugli scaffali delle nostre librerie giusto l'anno scorso, grazie alla Piemme!
Completano infine questa energica squadra di scrittrici Rachel Caine ("I vampiri di Morganville", Fanucci) e Nancy Holder ("La crociata dei vampiri", Newton Compton)!

:)

2 commenti:

  1. Deve essere miooo! :)
    Le autrici sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora "conosco" solo Kelley Armostrong, di cui ho letto "The summoning"! :D Ma prima o poi, un po' alla volta, cercherò di recuperare anche i libri di tutte le altre! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...