martedì 26 febbraio 2013

In arrivo prossimamente: "Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel"


Parlando un po' anche questa sera di novità in arrivo prossimamente...
Un'altra interessante e singolare uscita è stata annunciata di recente in casa Delos: dovrebbe arrivare infatti nelle librerie di tutta Italia, a partire dalla prossima estate, "Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel", il romanzo di Dean P. Turnbloom intenzionato a raccogliere, in maniera tutt'altro che consueta o "tradizionale", l' eredità lasciata dal più celebre personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle! :D



"Il più famoso detective dell'Inghilterra vittoriana è sulle tracce di uno dei più noti serial killer di Londra, Jack lo Squartatore. Ma in "Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel", Jack è un vampiro, e il rifiuto di Holmes a crederlo potrebbe essere la sua rovina, mentre i due ingaggiano una feroce battaglia di ingegno..."


L'intuizione alla base di questo romanzo d'esordio di Dean Turnbloom ha fatto sì che l'autore "recuperasse" dall'immaginario collettivo la figura del celebre detective di Baker Street e lo trasformasse  (sulla falsariga di quanto successo di recente anche ad Abramo Lincoln, a quanto pare! XD) in un provetto cacciatore di vampiri!
Ad una leggenda del peso di Sherlock occorreva però una nemesi di pari calibro, seppur di segno completamente opposto: ecco dunque scendere in campo anche l'agghiacciante Jack lo Squartatore, come indubbiamente molti di voi avranno già intuito grazie al riferimento, contenuto nel titolo, al tristemente noto quartiere di Whitechapel, la zona degradata di Londra in cui si consumarono i delitti del mostro.
La trama del romanzo richiama molto, non si può negare, quella del film televisivo "The Case of the Whitechapel Vampire" di Rodney Gibbons, l'ultimo di una serie di film dedicati al personaggio di Sherlock messa in cantiere qualche anno fa dal celebre canale Hallmark; che si tratti di una coincidenza, oppure no, di sicuro per ora i punti di contatto fra le due storie, quella ideata da Turnbloom e quella scritta in forma di sceneggiatura da Gibbons, sembrerebbero presentare diversi elementi in comune...

L'arrivo di "Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel", approdato nelle  librerie statunitensi nel corso del 2012, è previsto in Italia per il mese di giugno!
Turnbloom ha inoltre fatto sapere di recente ai suoi ammiratori di essere già al lavoro sul sequel dell'opera, anche se per ora non sono disponibili date precise, ne' un titolo di alcun tipo.

Anche per oggi, direi che è tutto, amici... Non mi resta che darvi dunque appuntamento a domani per la recensione di "Red"! ^^


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...