venerdì 17 agosto 2012

In arrivo: I segreti del Lazzarus Club


Arriverà in libreria il prossimo 13 di settembre l'esordio letterario di Tony Pollard, eminente archeologo britannico: il suo romanzo si chiama "I segreti del Lazzarus Club", e a pubblicare la taduzione italiana provvederà la casa editrice Gargoyle! ^^


"Londra, 1857. La città vittoriana del progresso, della tecnologia e della scienza è sconvolta da una serie di efferati omicidi di prostitute. L’ispettore Tarlow consulta il giovane medico George Phillips per avere un’opinione su uno dei cadaveri rinvenuti, ma inizia a sospettare di lui quando viene ritrovato un cuore umano avvolto in un fazzoletto con le iniziali del dottore e a causa della sua assidua frequentazione di case di malaffare. Nel frattempo Phillips viene introdotto al Lazarus Club, fucina di invenzioni e di nuove idee, uno dei luoghi in cui si riuniscono le menti eccelse dell’epoca (Brunel, Darwin, Nightingale) allo scopo di cambiare il mondo con le loro scoperte. Ma c’è chi usa il Club per fini segreti e personali. Riuscirà il dottor Phillips a evitare che un’invenzione straorinaria finisca nelle mani sbagliate?"

La Gargoyle sta pubblicando diversi romanzi interessanti in questo periodo, alcuni firmati anche da nomi illustri e universalmente noti come quelli di Ursula LeGuin o George Martin, per esempio, più alcune altre piccole "perle" in apparenza davvero accattivanti, come ad esempio l'originale "Sopravvissuti" di Richard Morgan!
Per non parlare poi del fatto che, a fine ottobre, sarà proprio la Gargoyle a pubblicare "Heroes", la prima traduzione italiana di un romanzo di Joe Abercrombie!
Fra tutti questi titoli succulenti, c'è veramente l'imbarazzo della scelta, non c'è che dire... e "I segreti del Lazzarus Club", con le sue cupe, incalzanti atmosfere vittoriane e la sua trama avvincente, in bilico fra thriller, fantascienza e romanzo gotico, certamente andrà a piazzarsi, secondo me, fra le uscite da tenere d'occhio con molta cura! :)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...