giovedì 26 luglio 2012

Dai misteri dell'antica Grecia alle roventi sabbie d'Egitto: "La piramide rossa" in arrivo a ottobre!


Con "Lo scontro finale" si è conclusa la prima serie di libri dedicati al giovane semidio Percy Jackson, ma neanche questo autunno la Mondadori ci lascerà a corto di mostruose figure mitologiche e di intrepidi ragazzini dai poteri miracolosi: ad ottobre arriverà infatti "La piramide rossa", sempre opera dell' acclamato scrittore americano Rick Riordan nonché primo capitolo delle nuove "The Kane Chronicles"!




"Dalla morte della loro madre, Carter e Sadie sono diventati quasi sconosciuti l'uno per l'altro. Mentre Sadie ha vissuto con i suoi nonni a Londra, suo fratello ha viaggiato in giro per il mondo insieme al loro padre, il brillante egittologo Julius Kane
Una notte, il dr. Kane porta i due fratelli insieme al British Museum per un "esperimento di ricerca", che spera possa aiutare a sistemare le cose per la sua famiglia. Invece, riesce soltanto a sguinzagliare nel mondo il dio egiziano Set, che lo bandisce nell'oblio e costringe i bambini a fuggire per salvarsi la vita.
Presto, Sadie e Carter scoprono che gli dei dell'Egitto si stanno svegliando, e che il peggiore di loro - Set - ha i suoi piani per i Kane..."


La trama l'ho tradotta io dall'inglese, non essendo ancora disponibile la versione "ufficiale" della Mondadori! ^^
La serie "The Kane Chronicles" conta al momento 3 libri già editi negli USA:


1. La Piramide Rossa
2. The Throne of Fire
3. The Serpent's Shadow

Non c'è che dire, devo assolutamente sbrigarmi a finire di leggere la saga di Percy (per ora ho letto i primi due volumi, e e mi hanno divertito moltissimo!), perché questo avventuroso "tuffo" nell'antica mitologia egiziana devo dire che si prospetta alquanto entusiasmante! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...