venerdì 8 giugno 2012

In uscita: The heroes

Fra gli appassionati di fantasy italiani, circola un interrogativo ormai già da qualche tempo: ma come mai a nessun editore in Italia è mai saltato in testa di tradurre qualche opera di Joe Abercrombie, scrittore osannato e ammiratissimo in patria, salutato da più parti come una sorta di "nuova promessa"  del genere fantasy (oltre che molto, molto letto, parlando più in generale e facendo riferimento a qualche dato commerciale un pochino più "terra-terra" XD) ?

Bé, la risposta a questa domanda resta ancora un mistero XD, in compenso sto per darvi una buona notizia: la casa editrice Gargoyle, specializzata nella pubblicazione di romanzi horror e fantastici, progetta di pubblicare in autunno (presumibilmente già a settembre), il romanzo autoconclusivo "The Heroes"



La "cronaca" estera lo definisce un romanzo fantasy di stampo molto "militaresco", capace però di affascinare per l'eccezionale affresco tracciato di un gruppo di personaggi definiti come realmente in grado di "respirare" attraverso la pagina; personaggi a tutto tondo, tridimensionali, che la classica retorica di stampo marziale-patriottico non sanno neanche dove stia di casa, insomma: ma che patiscono la paura e muoiono di fifa al solo pensiero di dover affrontare un angosciante conflitto...

Non appena saranno disponibili trama ufficiale, immagine di copertina e data d'uscita precisa, tornerò ad aggiornarvi! Perciò... restate sintonizzati!


:)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...