sabato 17 dicembre 2011

Streghe di una notte di mezza estate

In attesa di postare qui i miei commenti sugli ultimi tre libri letti, arrivo oggi ad annunciare la prossima uscita di un libro che mi ha fatto letteralmente brillare gli occhi per l'anticipazione: sto parlando di un nuovo romanzo firmato dal geniale Terry Pratchett, autore meraviglioso che non posso fare a meno di consigliare, dal titolo "Streghe di una notte di mezza estate"!

Il libro segnerà il ritorno in scena dei personaggi già apparsi in "Streghe all'estero", un gioiellino del fantasy umoristico che ho amato veramente tanto!



"Granny Weatherwax, Nanny Ogg e Magrat Garlick sono tornate a casa, dopo gli eventi accaduti in "Streghe all'estero", e vengono accolte da diverse novità: prima di tutto, il re di Lancre Verence II vuole sposare Magrat e ha allestito cerimonia, rinfresco, spettacolo e abito senza dirle niente; e in secondo luogo qualcuno ha stregato il Cerchio di Pietre, il portale tra Mondo Disco e il Mondo degli Elfi. E gli Elfi sono tutt'altro che buoni: anzi, non aspettano altro che l'occasione per varcare il portale e seminare un po' di morte e distruzione. E quale migliore occasione del grande, sontuoso spettacolo allestito per il matrimonio di Verence e Magrat?"


L'uscita è prevista per il mese di aprile. Ci sarà ancora un bel pò da aspettare, dunque, direte voi... e non posso certo darvi torto! XD
"Streghe di una notte di mezza estate", appartenente alla titanica saga di "Mondo Disco", è il quarto volume del sottociclo delle streghe, così composto:

1. L'arte della magia
2. Sorellanza stregonesca
3. Streghe all'estero
4. Streghe di una notte di mezza estate
5. Maskerade (inedito in Italia)
6. Carpe Jugulum (inedito in Italia)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...